Teatro


PERCORSI DI TEATRO CREATIVO

I corsi del laboratorio teatrale dell’Associazione Colori nel Mondo, accolgono giovani e adulti che intendano sperimentare e crescere personalmente o artisticamente nella dinamica del laboratorio espressivo teatrale, luogo di apprendimento tecnico, ma  anche di confronto con se stessi e con gli altri.

 

L’Associazione Colori nel Mondo con la presenza dell’attore regista Giuliano Leva,  ha al suo attivo produzioni che vanno dal teatro classico antico, al teatro dell’assurdo, al teatro civile e per ragazzi, fino al teatro interattivo pensato per i bambini al di sotto dei sei anni, oltre ad un’intensa  e costante attività di laboratori propedeutici nelle scuole di ogni ordine e grado.

 

I corsi, che durante l’anno si arricchiscono di momenti di approfondimento, si basano sulle seguenti aree di pratica: il corpo, la voce, l’improvvisazione, l’azione performativa, la messa in scena.
Studio del corpo: attraverso l’utilizzo di tecniche come la danza naturale e il movimento libero – dimensione questa che attinge totalmente alla spontaneità e alla potenzialità di ognuno, nella propria diversità e nella propria personale capacità d espressione –  si mira a contattare e riconoscere il corpo, per  “sciogliere” le barriere psicofisiche, al fine di liberare le potenzialità espressive e comunicative e accrescere il controllo del movimento e del gesto nella relazione con lo spazio e nell’interazione con gli altri.


Studio della voce: esplorazione e controllo dello strumento vocale attraverso tecniche di respirazione e vocalizzazione,  improvvisazione e applicazione, per espandere e potenziare e acquisire la capacità di gestione ritmica ed espressiva della voce; allenamento sui testi e sui generi attraverso differenti modalità di allenamento per educazione alla pronuncia e alla dizione.


La Messa in scena (saggio di lavoro): è il momento conclusivo del percorso annuale, che vede il gruppo degli allievi cimentarsi con la scena, il testo e il pubblico. 
Il laboratorio può essere inteso sia come percorso di formazione, sia come spazio per conoscere ed esplorare se stessi. Le aspettative dei partecipanti possono essere diverse, così come i livelli di esperienza.

Conduce le lezioni: Giuliano Leva

Gli incontri avranno durata da ottobre a giugno con 2 incontri settimanali (mercoledì e venerdì) dalle 20.30 alle 22.30 

 

Richiedi maggiori informazioni


Giuliano Leva Zanetti - Attore/Regista

Giuliano Leva Zanetti - Attore/Regista
Giuliano Leva Zanetti - Attore/Regista

Muovo i miei primi passi nel mondo del teatro all´età di 14 anni grazie alla compagnia teatrale Teatro Finestra, iniziando prima con piccole parti e poi con ruoli maggiori >>>


faTEatro

 

LABORATORIO TEATRALE PER RAGAZZI

UNA COMPAGNIA TEATRALE DI GIOVANI TALENTI DI APRILIA

Sono aperte le preiscrizioni per la partecipazione agli incontri informativi per i corsi del 2016/2017  

compila il modulo di preiscrizione 

 


Ti racconto di Noi...C'era una volta Aprilia

"Ti racconto di noi: C'era una volta Aprilia": sabato 26 Luglio alle 18.00, presso Il Pidocchietto di via dei Lauri, ad Aprilia, verrà presentato un'ambizioso progetto teatrale che verrà curato dal regista apriliano Giuliano Leva. L'iniziativa, coinvolgerà tutti tutti coloro che hanno il desiderio di "raccontare" la storia di Aprilia, dalla nascita alla ricostruzione dopo la guerra. L'obiettivo è quello di mettere in scena, il prossimo dicembre, lo spettacolo teatrale "Ti racconto di noi: c'era una volta Aprilia". >>>


Il Naufrago in tempi moderni

Lo spettacolo de, Il naufrago in tempi moderni è un viaggio interiore nel l'uomo alle prese con la propria coscienza. Il protagonista della storia si scontra con il proprio passato, ne vuole uscire, scappare e cerca di risollevarsi combattendo i mostri che l'hanno ridotto alla stregua di un animale  >>>


Concorso “Diversamente stabili” – Madre Spezzata

Gruppo GNuT
Gruppo GNuT


Il Gruppo GNuT vi invita al debutto della II edizione del concorso “Diversamente stabili” 

Sabato 13 Ottobre 2012, al Teatro Abarico
(via del Sabelli, 116 San Lorenzo) >>>


Il Recluso - vita di Galileo Galilei

"Il Recluso" vita di Galileo Galilei
"Il Recluso" vita di Galileo Galilei

 

Liberamente ispirato alla vita di Galileo Galilei

regia di Giuliano Leva Zanetti
con Giuliano Leva e Silvia Manganiello
23 marzo, data unica al Teatro Europa di Aprilia (LT) >>>

 


1 - 2 - 3 - 4 - 5